Distanze

Circa 100 km di training + 10 o 20 km di gara

Date
Category
TrainingCamp

Stage per avvicinarsi ed allenarsi alla corsa nel deserto, in uno dei luoghi più affascinanti del MAROCCO: L’Erg Chebbi di Merzouga. Imparare trucchi, metodi e tecnica per affrontare nel migliore dei modi la corsa nel deserto, con i consigli e gli insegnamenti del più grande rappresentante della specialità: Marco Olmo.  Stage per tutti, dal principiante che desidera iniziare, all’atleta esperto che vuole approfondire per finire al campione che intende perfezionare e finalizzare il proprio allenamento.

5 mattine di stage di corsa con distanze in base al proprio grado di preparazione.

1 giorno dedicato alle gare. L’ultimo giorno verranno messi in pratica gli insegnamenti: una vera e propria gara sule maestose dune di sabbia dell’Erg Chebbi, 10 o 20 km in base alla propria volontà e preparazione.

Inoltre tutti i pomeriggi un nutrizionalista terrà lezioni specifiche sulla corretta alimentazione e Michele Graglia, preparatore atletico e mental coach insegnerà le più moderne ed efficaci tecniche di preparazione fisica e mentale. Un esperto di orientamento impartirà lezioni sulla navigazione nel deserto.

Uno stage full immersion con base in un vero e proprio accampamento berbero tendato situato direttamente tra le fantastiche dune rosse del deserto marocchino.