Distances

164 km Ultratrail (singoli e staffette), 57 km Ultratrail, 21 km trail,

Date
Category
UltraTrail
Tags
ultra, ultratrail

testata_2017

 

 

Abbiamo rivoluzionato il concetto di “100 miglia”: in ipertrail ha poco senso parlare di km e D+. Questa, più che essere una gara, è una prova di Resilienza. Con la R maiuscola.

164 km, 5500 D+ –
Un anello perfetto, partendo in riva al mare, prima lungo il Golfo di Trieste per poi addentrarsi sugli altopiani della Bora fino alle nevi del monte Slavnik, correndo sulle creste di confine tra Italia e Slovenia, tra Slovenia e Croazia e tornado alla partenza sul famosissimo Sentiero 3

 Tratti estremamente tecnici intervallati da sezioni scorrevoli, viste mozzafiato sul Golfo di Trieste e passaggi nelle magiche e selvagge faggete della Slovenia. Un percorso che riassume in sé tutte le varietà di paesaggio e di terreno, dalla secca roccia calcarea dolomitica alle cime innevate.

Ipertrail rivoluziona il concetto di “autonomia”. I punti di ristoro sono ogni 20 km e sono costituiti da una cassa. In questa cassa i concorrenti decideranno cosa trovare: cibo e bevande da una lista fornita dall’organizzazione oppure equipaggiamento cibo e bevande fornite dal concorrente.

Soli, in autonomia, ma sempre al sicuro. Ogni occorrente sarà monitorato costantemente, 24 ore su 24, via satellite dall’organizzazione, pronta ad intervenire in caso di difficoltà. Un servizio di soccorso a chiamata satellitare sarà disponibile per i concorrenti della gara in modo da garantire la sicurezza pur senza alterare lo spirito di avventura di una sfida estrema come Ipertrail.

Visita il nostro sito per più dettagli!